Al Museo archeologico di Calatia approda la II edizione dell’evento “Natale nell’Aria”. L’evento, in concomitanza delle celebrazioni per il 300° anniversario della nascita di Carlo III di Borbone, è stato intitolato “Alla corte del Re” proprio in ricordo della vecchia corte borbonica che proprio a Caserta aveva la sua sede. L’edizione 2016 prevede una serie di iniziative eterogenee (eventi, momenti culturali, convegni, mostre e concorsi) che coinvolgono diversi centri della nostra provincia e varie associazioni operanti sul territorio: Caserta, Maddaloni, Castel Morrone, Casagiove fino a dicembre 2016, con una cerimonia conclusiva domenica 08 gennaio 2017. Attesissimo il primo appuntamento in programma previsto sabato 05 novembre a partire dalle ore 16.00 presso il Museo Archeologico di Calatia di Maddaloni quando verrà rievocata con una rappresentazione storica la consegna delle chiavi della città e un Convegno storico culturale sulla “Dinastia dei Borbone” ed una Mostra d’arte “ Omaggio a Carlo” collegata che rimarrà aperta fino al 10 novembre prossimo. L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’Ente Provincia di Caserta, dei comuni di Caserta, Casagiove e Castel Morrone, dell’ UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), e degli istituti scolastici come il Liceo Artistico di San Leucio, il Liceo Don Gnocchi di Maddaloni, l’Istituto Alberghiero Ferraris di Caserta, l’I.C. Collecini di San Leucio, l’I.C. Maddaloni- Villaggio dei Ragazzi. Il tutto è frutto di un’iniziativa portata avanti dalla Pro Loco del Trivice e dall’Associazione artistica Artando.

Manifesto 5 Novembre