“Cerco di rendere visibile il tempo e la forza delle sensazioni che riempiono quel tempo. Cerco di rappresentare la sensazione e l’anima di un particolare momento, di rendere visibili l’allegria, la tristezza, l’ira, l’amore, gli istinti generati dalle esperienze che faccio. Cerco di fermare nelle linee e nelle campiture di colore il loro passaggio nella mia vita e la forza misteriosa che possono captare o  rivelare”.

Fariba Karimi

Nell’ambito della XV edizione “Tu: donna” presso il Museo Archeologico di Calatia di Maddaloni verrà presentata la mostra di pittura dell’artista iraniana Fariba Karimi.
Inaugurazione 3 maggio alle ore 17:30. La mostra sarà visitabile fino al 31 maggio negli orari di apertura del museo (tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 9 alle 20). Ingresso gratuito.

Tu donna 2017 man stampa

Fariba Karimi nasce a Tabriz-Iran nel 1981. Si è formata presso il Liceo Artistico di Tehran, e poi si è laureata nel 2006 nel corso di Pittura dell’Università dell’Arte di Tehran’Iran. Dal 2010 frequenta il corso di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Roma.