Domenica 8 dicembre alle 10.00 al Museo archeologico di Calatia verrà presentata la V edizione della manifestazione “Natale nell’aria”, intitolata quest’anno “Natale alla corte dei Carafa”.
Per l’occasione verrà inaugurata la mostra di presepi artigianali e di pittura, che rimarrà in esposizione nella cappella gentilizia del Casino Carafa, sede del Museo archeologico di Calatia, fino al 6 gennaio 2020. A seguire, dalle ore 11.00, nella sala polifunzionale del Museo, Gran Ballo di Natale in abiti ottocenteschi, a cura della Società di Danza Napoli e Caserta, ed esecuzione di brani lirici eseguiti dal Soprano Leontina Alvano. Interverranno Antonio Salerno, direttore del Museo archeologico di Calatia, Antonio Santoro, presidente dell’Associazione Artando, Antonio Cembrola, giornalista, Stefania Guiotto, direttore di Pensiero Libero Network, e Leontina Alvano, presidente Associazione Società di Danza Napoli e Caserta.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Artistica Artando di Caserta, in collaborazione con il Polo Museale della Campania e con il Museo Scuola Achille Sannia e le Associazioni Società di Danza Napoli e Caserta, Pro loco di Guardia Sanframondi, Spazio donna, AIPD, OmniArte, Pensiero Libero Network, Istituto di Ricerca Storica delle due Sicilie.

archeologico di Calatia
via Caudina 353, Maddaloni (CE)
Periodo mostra: 8 dicembre 2019 > 6 gennaio 2020
Orari di apertura: merc.-dom. 9.00-20.00 |martedì chiuso
tel. +39. 0823200065 – pm-cam.maddaloni@beniculturali.it
www.museoarcheologicocalatia.beniculturali.it | www.polomusealecampania.beniculturali.it
Facebook: MuseoCalatia | Instagram: @museocalatia | Twitter: @MuseoCalatia

Manifesto 2019_corretto