Torna la buona musica al Museo Archeologico di Calatia – Maddaloni in collaborazione con Autunno Musicale Locandina 2 marzo_pages-to-jpg-0001
Sabato 2 marzo, ore 17:30, l’Offerta Musicale di Venezia & Ad Parnassum di Londra presentano ‘La serva padrona’, opera buffa musicata da Giovan Battista Pergolesi su libretto di Gennarantonio Federico.
‘La serva padrona’ fu rappresenta per la prima volta il 28 agosto 1733 al Teatro San Bartolomeo di Napoli, come intermezzo all’opera seria ‘Il prigionier superbo’ dello stesso Pergolesi; a quest’opera è attribuito a tutti gli effetti l’inizio del nuovo genere dell’Opera Buffa.
Direttore Riccardo Parravicini, regista Maria-Lisa Geyer.
Con: Chiara Vinci nel ruolo di Serpina, Alessio Magnaguagno nel ruolo di Uberto e Paolo Dei Giudici nel ruolo di Vespone.
Costumi dell’Atelier Nicolao di Venezia.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.