𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟯 𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟰 tornano le 𝗚𝗘𝗣 – 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Nelle due giornate visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura italiani. Quest’anno il tema proposto è “𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗜𝗻𝗩𝗶𝘁𝗮”.
Il Museo Archeologico di Calatia – Maddaloni partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio con #appuntamenti dedicati a promuovere la conoscenza del proprio #patrimonio museale.
Sabato 23 settembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 20.00 alle 23.00 con l’apertura straordinaria serale (ultimo ingresso 22.30), e domenica 24 settembre dalle 9.00 alle 13.30, i visitatori potranno ammirare le ricche #collezioni archeologiche del #Museo con due successive visite guidate ad intervallo di un’ora per ogni appuntamento previsto nelle GEP.
I racconti di vita vissuta che i #reperti della città antica e delle #necropoli ci tramandano dopo secoli si intrecceranno con le #storie più recenti dei Carafa, artefici anch’essi delle vicende del #territorio nonché testimoni dell’importanza del Casino ducale di loro proprietà.
Sarà un’occasione per riportare #InVita e dare voce e ascolto, attraverso i percorsi guidati e la presenza dei visitatori, al ricco #patrimonio archeologico e storico-artistico dell’antica Maddaloni conservato al Museo di Calatia.
Ingresso libero.
Vi aspettiamo!