Sabato 8 ottobre alle ore 18.00 al Museo Archeologico di Calatia verrà inaugurata la mostra d’arte “Le stanze dell’anima”.

A cura di Fiorentino Vecchiarelli, la mostra propone 25 opere delle artiste Antonella Botticelli e Susanna Yang, attraverso le quali si vuole testimoniare come ogni segno consapevole possiede sempre una sua intensità spirituale, oltre che fisica e in particolare materica.

Oggetti statici e in movimento, visti attraverso la lente del proprio vissuto interiore, di quel labirinto di pensieri e di gesti che trasmettono emozioni e che attingono ai propri ricordi, ai luoghi in cui si affollano segreti nascosti, che spesso si ha paura di rivelare e si mascherano dietro pennellate di ardente passione e segni imperscrutabili di una sorgente limpida a cui il cuore si abbevera per trovare pace e serenità. Sono i tormenti interiori, ma anche le perle di una saggezza atavica che ci prendono per mano e ci accompagnano lungo i sentieri della speranza in un domani con nuovi colori. Sono proprio le “stanze dell’anima” i luoghi abitati dalle due artiste Antonella Botticelli e Susanna Yang, che percorrono le strade sconnesse dei rimpianti e della malinconia e mettono a nudo le fragilità, preservando la propria identità e facendo scaturire sentimenti autentici che rendono le loro opere dense di pregnanza emotiva e profonda capacità di introspezione.

La mostra sarà  visitabile dall’8 al 23 ottobre 2022 nei consueti orari e modalità di apertura del museo.

La serata del vernissage sarà accompagnata dalla musica della sassofonista Carmen d’Angelo.

307557087_6680529851984124_2842129074244954864_n