Dall’11 ottobre al 13 dicembre, il Museo Archeologico di Maddaloni sarà protagonista, assieme ad altri luoghi d’arte della provincia di Caserta, di variegate proposte musicali da Pianofestival, alla Musica da Camera, all’ A-Solo, ad  Estonia Contemporanea.

Si parte Venerdì 11 ottobre, ore 19.30 – MUSICA DA CAMERA con Keyong Ham (oboe)e Kamelia Miladinova (pianoforte) su musiche di Bach, Schumann, Dorati, Haas.

I cicli Pianofestival, Musica da Camera e A-Solo si svolgeranno in più week end presso il Museo Archeologico di Maddaloni e  il Museo Campano di Capua, e proporrano concerti di Pietro De Maria, Giuseppe Albanese, Massimiliano Damerini, Olaf John Laneri, Frederic Lagarde e Bruno Canino; in calendario anche Emanuil Ivanov e Aristo Sham – Primi Premi nel 2019 al Concorso Busoni di Bolzano e al Casagrande di Terni -,  Ilya Maximov e Marek Kozak –  vincitori nel 2017 dei Concorsi Viotti di Vercelli e Primavera di Praga -. La sezione cameristica ospiterà invece il Linos Piano Trio –  Primo Premio al Concorso di Musica da Camera di Melbourne nel 2015 -, il  Quartetto Solem e il Quartetto Echos – quest’ultimo premiato dalla critica italiana con il Premio Farulli nell’ambito del Premio Abbiati -, il violinista Charles Wetherbee – già Konzertmeister della Columbus Symphony Orchestra – in duo con la pianista Michelle Schumann, nonchè i solisti ospiti dell’Orchestra.

ll Museo archeologico di Calatia di Maddaloni ospiterà anche Il Ciclo Estonia Contemporanea, a cura del “madrelingua” Estonian Piano Trio: in programma un percorso antologico nella musica moderna e contemporanea estone con prime esecuzioni.

I concerti in calendario saranno accompagnati da una postazione denominata “Suoni & Sapori” a cura di Asso  Artigiani Imprese di Caserta, con esposizione e degustazione di prodotti tipici di Terra di Lavoro.LOCANDINA MADDALONI

BIGLIETTI
Intero 4,00 euro
Ridotto* 2,00 euro
*ridotto per giovani fino a 30 anni
L’acquisto del singolo biglietto per uno dei due concerti
del 25 ottobre, 6 e 13 dicembre (Cicli A e B) da
diritto ad un biglietto omaggio per l’altro concerto del
medesimo giorno.
L’acquisto di un biglietto per uno dei due concerti
del Ciclo C – Estonia Contemporanea da diritto ad un
biglietto omaggio per l’altro concerto del Ciclo.
ABBONAMENTI CICLO A
Intero 12,00 euro
Ridotto* 6,00 euro
*ridotto per giovani fino a 30 anni
I concerti dei Cicli B – Pianofestival
e C – Estonia Contemporanea
sono in omaggio agli abbonati del Ciclo A
CONCERTI GRATUITI
Ottobre 26 11.30 Dicembre 01 11.30
Biglietti & abbonamenti
Segreteria organizzativa
0823 361801 – 339 1702906
www.autunnomusicale.com
info@autunnomusicale.com
Museo Archeologico di Calatia
0823 200065

L’Autunno Musicale è sostenuto dal MIBACT – Direzione Generale Spettacolo e dalla Regione Campania e si avvale della collaborazione di vari enti: la Reggia di Caserta, la Provincia di Caserta e il Museo Campano di Capua, il Polo museale di Napoli e il Museo archeologico di Calatia , i Comuni di Carinola, Maddaloni e Piedimonte Matese, il Centro Unesco Caserta, le Associazioni, Byblos di Piedimonte Matese, Mozart di Sessa Aurunca, Pro Loco di Carinola, Lyons Club Aversa Normanna, Irem e Area Arte.