Venerdì 13 dicembre all 17.30 presso la sala convegni del Museo archeologico di Calatia si terrà la presentazione del libro “L’Uzbekistan di Alessandro Magno” di Vittorio Russo.

Un viaggio alla scoperta della figura e delle opere di Alessandro Magno in Uzbekistan, questa è l’analisi storica portata avanti nel volume ‘L’Uzbekistan di Alessandro Magno’ scritto da Vittorio Russo. All’interno di una visione diversa del ‘liberatore’ macedone sarà lo stesso autore impegnato in un dialogo fitto con Jolanda Capriglione. All’evento presenzieranno: il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, il direttore del Polo Museale della Campania, Anna Imponente, l’assessore alla cultura di Maddaloni, Caterina Ventrone, ed il console onorario dell’Uzbekistan in Italia, Vittorio Giorgi. Dopo il dibattito verrà proiettato il video ‘Uzbekistan, poetica del colore’ di Silvestro Marino. A chiudere l’evento sarà un aperitivo alle ore 19.

invito maddaloni 1.FH11