locandina Pezzullo

Lunedì 27 gennaio 2020 alle 17.30 il Polo Museale della Campania e il Museo archeologico di Calatia, con il Comune di Maddaloni, l’Associazione Le Guerriere Sciences Arts & Events e la Pro Loco di Maddaloni, ospitano l’autrice del libro “Con il sen(n)o di poi. Diario di una 048”, Imma Pezzullo (Diogene Edizioni).
Il libro, scritto da una donna reduce da un tumore al seno, è un diario minimalista e intimo che conduce per mano il lettore dal giorno della scoperta del cancro, attraverso un percorso di dolore, paure e smarrimenti, fino alla guarigione, lungo un sentiero di rinascita mediante e nonostante la malattia. Oltre a costituire un richiamo alla prevenzione e alla diagnosi precoce, l’opera trasmette gioia di vivere e di apprezzare tutti i momenti della vita.
Con l’autrice dialogheranno: Antonio Salerno, direttore del Museo, gli assessori del Comune di Maddaloni, Imma Calabrò e Rosa Rivetti, il dott. Antonio Di Cerbo, responsabile Senologia PO Marcianise/Maddaloni, ed Eva Schioppa dell’Associazione “Le Guerriere Sciences, Arts & Events”.
L’evento è realizzato con il sostegno del Liceo Scientifico “Nino Cortese” di Maddaloni, dell’ Istituto di Studi Atellani, della Fondazione Giuseppe Ferraro Onlus, di UNAC ONLUS – Unione Nazionale Arma Carabinieri Maddaloni e del Rotary Club Maddaloni Valle di Suessola.