1. 📆 🇪🇺 Sabato 26 e domenica 27 settembre celebreremo insieme e in sicurezza le Giornate Europee del Patrimonio, quest’anno dedicate al tema “Imparare per la vita”.
    👉 Sabato 26 settembre 2020 “Una sera al Museo di Calatia…”
    Apertura serale straordinaria dalle 20.00 alle 23.00 ad ingresso gratuito, per scoprire o riscoprire le collezioni del museo, che raccontano la storia del territorio attraverso i reperti provenienti dalle necropoli di Calatia e dall’area urbana, e l’edificio storico recuperato nella sua volumetria e nel suo prezioso apparato decorativo.
    👉 Domenica 27 settembre 2020 alle 17:30 “Beethoven e il suo maestro”
    Concerto organizzato con ASSO Artigiani Imprese Caserta e Casartigiani Caserta per celebrare il 250° anniversario della nascita di Ludwig Van Beethoven. L’omaggio al grande compositore è anche l’occasione per conoscere l’opera del musicista Andrea Luchesi, Kappelmaister a Bonn e maestro di Beethoven. L’evento musicale, con ingresso fino ad esaurimento posti, sarà preceduto dalla presentazione dell’edizione critica dell’opera musicale di Andrea Luchesi, a cura del M° Ernesto Sparago.
    Il Museo effettuerà il consueto orario di chiusura alle ore 20.00.
    Vi aspettiamo
    #GEP2020 | #GiornateEuropeedelPatrimonio | #EuropeanHeritageDays | #imparareperlavita | #museicampani | #drmcampania | #drmcam |#museocalatia
    Council of Europe | Consiglio d’Europa Ufficio Venezia | MiBACT | museitaliani | Direzione regionale Musei CampaniaFB_IMG_1601032965553